Il trattamento Shiatsu è una pratica manuale tradizionale giapponese basata sulla teoria della medicina cinese, che si concentra sulla stimolazione dei punti di pressione nel corpo per promuovere il benessere e la guarigione.
“Shiatsu” significa “pressione con le dita” in giapponese.
PREPARAZIONE E VALUTAZIONE
Con un colloquio iniziale, comprenderemo insieme quali possono essere le tue esigenze e il tuo stato di salute. Il trattamento si svolge a terra su un futon, così che tu possa sdraiarti comodamente.
POSIZIONAMENTO E PRESSIONE
Utilizzerò le dita, i pollici e i palmi delle mani per esercitare pressione su specifici punti del corpo chiamati “tsubo”, che corrispondono alle linee di energia del corpo.
Secondo la teoria Shiatsu, quando il flusso di energia nel corpo è equilibrato e armonioso, la persona gode di buona salute. La pressione sui punti specifici mira a liberare eventuali blocchi di energia e ripristinare il flusso naturale.
DURATA DEL TRATTAMENTO
La durata di una sessione di Shiatsu può variare da 45 minuti a un’ora a seconda.
COSTO
Il costo di un trattamento Shiatsu è di 50 euro.
DISABILITÀ E DIFFICOLTÀ MOTORIE
Chiunque puo’ ricevere un trattamento e beneficiare dello shiatsu, anche le persone con disabilità o difficoltà motorie.
Insieme potremo considerare alcuni adattamenti specifici per garantirti un trattamento sicuro, efficace e confortevole. Questo potrebbe significare eseguire il trattamento mentre sei seduto su una sedia oppure su un lettino adeguatamente regolato per facilitare l’accesso ai punti di pressione.
L’obiettivo è sempre quello di promuovere il rilassamento e il benessere senza causare disagio o lesioni.
Il trattamento Shiatsu è finalizzato al rilassamento, al benessere generale e alla promozione di una migliore salute e non sostituisce la consulenza medica professionale.
